Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In mostra sabato il ferro: 'tra arte e poesia'

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Un mix di arte e modellismo: così i due amici Andrej Cebanov (Gerbola di Villafalletto) e Alberto Isoardi (Saluzzo) proporranno le rispettive opere: ferro battuto per Andrej e modellini di treni e edifici per Alberto. Il tutto nel Museo Etnografico di Sampeyre, in Via Roma, 25. 

Si apre sabato 25 giugno con tanto di rinfresco (ore 17,00), e si continua ogni week end di luglio, con orario 16,00-19,00. Ultimo giorno per ammirare l’esposizione sarà domenica 31 luglio.

Il sodalizio, con il determinante supporto dell'Associazione Mireio di Sampeyre, proporrà le opere in alcuni dei locali del Museo, in modo da non concentrare il tutto solo in una stanza. Il duo ha già partecipato insieme, e con risultati soddisfacenti, anche al Festival della Cultura Russa in Torino (Teatro S Giuseppe) nel 2015.

Gli Autori saranno presenti durante l'esposizione per rispondere alle domande dei visitatori.

In sintesi si potranno ammirare ballerine in ferro battuto a grandezza naturale, oppure farfalle o una grande aquila bicefala che è quasi la copia di quella presente sulla bandiera della Bajo fatte con lo stesso materiale; oppure guardare ai modellini ferroviari col treno di Harry Potter, ai treni ad Alta Velocità italiani e russi, a importanti locomotive storiche, ed infine agli edifici del Municipio di Stroppo, della Stazione di Manta, della Torre Civica di Saluzzo...

 

VIDEO