Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il treno è unione fra i popoli: nelle stazioni si manifesta per il potenziamento della Cuneo-Nizza

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il treno è un fattore di riduzione dell'inquinamento ambientale e di sviluppo economico ed è un fattore di unione fra i popoli dell'Europa.

Con questa convinzione venerdì 6 ottobre, alle 11, ci si incontrerà di fronte alla stazione di Cuneo per la manifestazione in occasione del 44esimo anniversario della riapertura della (Torino)-Cuneo-Ventimiglia-Nizza

"La Cig (Commissione intergovernativa) - si legge sulla locandina - riconosca questa tratta come internazionale. La regione Piemonte riporti a quattro (e in prospettiva a 6) il numero delle coppie di treni sulla linea".

La data è simbolica. Si tratta dell'anniversario della riapertura, dopo le distruzioni della guerra. Il 6 ottobre del 1979 la ferrovia tornò a funzionare. Inoltre, sempre il 6 ottobre, a Roma, ci sarà la riunione della Commissione che deve decidere sul futuro della linea.
 
La manifestazione sarà davanti alla stazione di Cuneo e lungo la linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza si terrano dei presidi per chiedere di arrivare finalmente a una soluzione per la ferrovia. 

 

VIDEO