Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il tenore Pepino chiuderà 'Note d'acqua' al Terrasole

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

A chiudere la rassegna dei Concerti “Note d’acqua” al Lago Terrasole, sabato 20 agosto, sarà il tenore borgarino Michelangelo Pepino.

Un personaggio conosciuto per le sue doti canore, per i grandi successi ottenuti in Italia e all’estero e per il meritato premio “Piemontese Protagonista 2016” assegnatogli a Frossasco dal Presidente della “Federazione Internazionale Associazioni Piemontesi nel Mondo” Grand Uff. Michele Colombino.

Sarà accompagnato per l’occasione dal Maestro Fabio Banchio, pianista e arrangiatore dei brani, dal Maestro Luca Zanetti, fisarmonicista che, con il tenore formano il “Trio Ufficiale dei Piemontesi nel Mondo” .

Ci saranno poi: Diego Mascherpa al sax/clarinetto, Alessandro Rizzoli alla tromba, Gianni Costamagna e Gianpaolo Offre agli eufoni e Piero Ceste alla tuba. Un organico di grandi professionisti che con il tenore offriranno un repertorio di canzoni di montagna in questo suggestivo scenario.

Si potranno così ascoltare canti tradizionali della montagna quali: La Montanara, Signore delle Cime, Stelutis Alpinis, l’Inno degli Alpini sciatori, Se chanto e degli stupendi brani strumentali.

Si può arrivare al Lago Terrasole con la Telecabina Bottero che parte dal paese di Limone per poi fare una camminata di circa 20 minuti per arrivare al Lago. Nella malaugurata ipotesi che ci fosse maltempo, il concerto si terrà sulla piazza a Limone Piemonte al termine della S. Messa delle ore 11 oppure nel Teatro della Confraternita.

VIDEO