Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il rituale bagno nel Tanaro dei "Nuotatori del Tempo Avverso" si ripete domenica a Ceva

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è svolto a Ceva (Cuneo) il cimento nel fiume Tanaro con la partecipazione dei "Nuotatori del Tempo Avverso" guidati dal presidente Roberto Giuria e da Pino Cappa, presidente dell’Associazione Alpinismo Giovanile.

"Sono trascorsi 10 anni dal primo cimento nel Tanaro che ha voluto rilanciare i bagni nel nostro fiume, richiamando l'attenzione anche verso l'ambiente fluviale che dagli anni '80 viene seguito e monitorato dall’associazione Amici del Fiume guidata dal prof. Massimo Fagetti – ha commentato il presidente Giuria –. Anche quest'anno, dopo aver avuto le analisi delle acque fatte eseguire dal Comune di Ceva mirate alla balneazione il cui esito è stato dichiarato eccellente, si è svolto il rituale bagno che ha visto la partecipazione di persone di tutte le fasce di età: tutti insieme hanno condiviso il sano divertimento che rappresenta un bagno in un ambiente naturale e stimolante".

È prevista una replica domenica 8 settembre per chi non ha potuto partecipare, in piazza Le Val (campo sportivo di Ceva) alle 10,30.

Sergio Rizzo

 

VIDEO