Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il profumo del panettone è già nell'aria: studenti dell'Alberghiero di Barge alla ditta Albertengo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

ANTONELLA GONELLA - Visita aziendale per le classi terze ad indirizzo dolciario dell’Istituto Alberghiero Giolitti Bellisario Paire con sede a Barge. Gli alunni sono stati accolti nella sede dell’azienda Albertengo a Torre San Giorgio nel consueto percorso di accostamento tra formazione e mondo del lavoro che caratterizza l’impegno scolastico.

La meta è una delle realtà produttive simbolo della Granda nel settore dolciario: gli Albertengo hanno "le mani in pasta" da due secoli, tanto da meritare il Marchio Storico di Interesse Nazione assegnato dal Ministero allo Sviluppo Economico, grazie ad un’attenta selezione degli ingredienti, al rigoroso metodo di lavorazione e controllo della filiera attraverso l'adozione di uno specifico protocollo. Intanto nei laboratori di Torre San Giorgio è in corso la produzione in vista del periodo natalizio.

Da alcune settimane ha riaperto la Maison del Panettone, puntuale appuntamento dell’autunno cuneese. La bottega offre un anticipo dei prodotti natalizi per eccellenza: sarà così possibile assaggiare i primi panettoni scegliendo tra i grandi classici e le ricette gourmet. Mentre sul sito aziendale è a disposizione il catalogo 2023. Il negozio di via Cardè rispetta i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Sabato e domenica chiuso.

Antonella Gonella 

(Foto tratta dal sito dell’Istituto Giolitti)

 

VIDEO