Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Il mio nome è Daniela', avvicente storia di donne

CUNEO

Foto
Condividi FB

Venerdì  4 marzo, nell’ambito delle manifestazioni  “8 MARZO e Dintorni“, nel Salone d’ Onore del Comune, via Roma, 28 a CUNEO,  alle ore 17,30 si terrà la presentazione del romanzo “ IL MIO NOME E’ DANIELA” di Franca Benedusi  edito da ARABA FENICE.  Annamaria Del Grosso voce recitante, Ivan Chiarlo pianoforte. Ingresso libero.

Il mio nome è Daniela: opera molto ben costruita, viva originale, significativa. Franca Benedusi ha ampliato efficacemente tempo e spazio, uscendo fuori dalle Langhe e dalle memorie del suo passato; ha moltiplicato i personaggi, conservando la lucidità e la cordialità del suo stile. Ha fissato suasivamente il punto centrale della vicenda nel paese ligure e nelle due protagoniste che raccontano le loro esperienze. Bella è la pienezza del cuore con cui la storia di Pina e Daniela è espressa dall’ autrice. … ( Giorgio Barberi Squarotti)

“Il mio nome è Daniela” nasce da un  incontro casuale su una spiaggia ligure. Due sconosciute si avvicinano, si conoscono, si piacciono. Nasce un’ amicizia, nasce la voglia di raccontarsi.

Il romanzo è costituito dalle confessioni di Pina e Daniela, le loro vite, le gioie, le speranze, i drammi di tutta un’esistenza.

Un’ avvincente storia di donne, protagoniste e vittime di un mondo spesso senza pietà (dalla copertina).

VIDEO