Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il Lions Club in piazza Perotti per la cura del glaucoma

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Fa tappa anche a Carrù, per iniziativa del “Lions Club Carrù-Dogliani” - giovedì 7 aprile, giorno in cui si svolge il mercato settimanale – il camper sanitario, del Distretto 108 Ia3 del Lions International, dove in collaborazione con l’Unione italiana ciechi, potranno svolgersi le visite mirate alla prevenzione del glaucoma, una malattia che è fra le cause di cecità totale, nei paesi industrializzati.

Il camper è appositamente attrezzato con apparecchiature oculistiche idonee a riscontrare e prevenire il glaucoma, e permetterà a chiunque lo vorrà di sottoporsi ad una visita gratuita. L’invito è rivolto in modo particolare alle persone anziane o di mezza età. Le visite mediche (che richiedono una manciata di minuti) saranno effettuate dalle 9 alle 12,30.

Il servizio sarà prestato della dottoressa Carla Blengio, socia del L.C. Carrù-Dogliani e presidente regionale dell’Associazione Italiana Ortottisti Assistenti di Oftalmologia, (AIOrAO), coadiuvata da Gisella Curti, Infermiera volontaria della Croce Rossa, dell’Ispettorato di Mondovì.

Il camper con le insegne del Lions International sarà parcheggiato in piazza Perotti.

VIDEO