Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il Cammino della Libertà a Cervasca: 10 anni di memoria e impegno per commemorare il 25 Aprile

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Cammino della Libertà, organizzato per commemorare l'anniversario della Liberazione da Vivere Cervasca odv e dal Gruppo Alpini di Cervasca, ha raggiunto la sua decima edizione. Quest'anno, il tema che guida il percorso è "A 100 anni dal delitto Matteotti".

Una decade segna anche il percorso di Vivere Cervasca odv, che da sempre si impegna nell'organizzazione di eventi per il 25 aprile, una data importante per ricordare la liberazione e meditare sulla complessità del sentiero verso la libertà.

Per conferire un tono solenne all'evento, si è scelto di svolgere la manifestazione in serata, illuminando le strade di Cervasca con fiaccole, mentre si commemorano le vittime delle dittature: Giacomo Matteotti, Salvator Allende, le madri di Plaza de Mayo, Mons. Oscar Romero, Anna Politovskaia e Aleksej Naval'nyi, Jan Palach.

Le varie figure saranno presentate da alcuni membri di Vivere Cervasca e del Gruppo Alpini. A concludere sarà Lele Viola con un intervento dal titolo: "Le dittature nascono rassicuranti".

L'evento si svolgerà martedì 23 aprile, alle ore 20:30, di fronte al municipio. In caso di cattivo tempo, l'evento si terrà nel salone polivalente del comune.

VIDEO