Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il 4 giugno farà tappa il rally dei moto amatori

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Farà tappa il 4 giugno a Limone Piemonte il moto-rally Athens-Gibraltar, manifestazione internazionale dedicata agli amatori delle due ruote che in 15 giorni attraverseranno 14 paesi europei.

Il moto raid partirà dalla capitale greca il 28 maggio e giungerà a Gibilterra il 12 giugno, percorrendo un totale di oltre 8.000 km sulle più belle strade on e off the road europee.

Limone Piemonte ospiterà l'arrivo della settima tappa in programma per sabato 4 giugno: i partecipanti partiranno al mattino da Genova e giungeranno nella località turistica cuneese percorrendo la “Limone-Monesi”, il suggestivo tracciato d'alta quota immerso nelle Api Marittime a cavallo del confine tra Italia e Francia.

La ex strada militare è stata inaugurata nell'autunno 2014 dopo un lungo lavoro di ristrutturazione nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra e la scorsa estate è stata aperta al transito riscuotendo un grande successo. I centauri sosteranno a Limone sabato notte per ripartire l'indomani alla volta di Avignone.

Al coordinamento logistico della tappa cuneese della manifestazione, organizzata dalla società Moto Raid Experience, collaborano il Comune di Limone Piemonte, l'Atl del Cuneese e il consorzio Conitours.

Info e iscrizioni: www.gibraltarrace.com.

VIDEO