Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I piccoli Comuni al voto in provincia di Cuneo: chi sono i nuovi sindaci e quelli riconfermati

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Le amministrative 2022 hanno visto al voto anche quei Comuni "coraggiosi", con meno di 5 mila abitanti (ma anche meno di 500), tra cui 11 Comuni della provincia di Cuneo. 

Ad Argentera, Brossasco e Monastero, dove c’era una sola lista ed è stato superato il quorum, sono stati riconfermati sindaci Paolo Amorisco (Brossasco) e Monica Ciaburro (Argentera).

Franco Bosio è il nuovo primo cittadino di Monastero e Giacomo Doglio con la lista "Stretta di mano" è stato riconfermato a Rittana per il secondo mandato con il 76,3% dei voti.

A Monterosso Grana, Comune della provincia di Cuneo che conta poco più di 500 abitanti, è stato eletto sindaco Stefano Isaia con il 58,7% dei voti, con la lista civica "Bourgat...in Comune".

Cravanzana, che conta poco più di 300 abitanti, ha scelto come nuovo sindaco Antonio Iovieno (lista "Uniti per Cravanzana") con l'86,24% dei voti. Anche Salmour ha terminato lo spoglio elettorale: il nuovo sindaco, eletto con 292 voti (89,02%), è Roberto Salvatore con la lista "Salmour Domani".

Francesco Rocca è il nuovo sindaco di Bastia Mondovì, eletto con il 94,32% dei voti con la lista "Insieme per Bastia". A Bene Vagienna invece è stato eletto Claudio Ambrogio con il 72.55% con la lista Unione Civica Benese.

Terminato lo spoglio elettorale a Demonte: con la lista "Vivere Demonte" è stato eletto con il 65.33% Adriano Bernardi. Anche Bagnolo ha un nuovo sindaco: con la lista "Uniti per Bagnolo" Roberto Baldi diventa primo cittadino con il 53,95%.  

A Sommariva Bosco vince Marco Pedussia (58.10%) con la lista "Diamo voce ai cittadini". Riconfermata Iole Caramello a Frabosa Soprana: è stata rieletta con il 92.11%. 

Ivo Beccaria della lista "Barge Tradizione e Futuro" con il 59.04% è invece il nuovo sindaco di Barge.

VIDEO