Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I giovani attivisti per il clima in piazza a Cuneo il 25 marzo: "Aiutateci a portare avanti gli scioperi"

CUNEO

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Tornano gli scioperi globali per il clima. Il movimento Fridays For Future Cuneo ha organizzato per venerdì 25 marzo il primo global strike dell'anno, seguendo l'onda del movimento ispirato da Greta Thunberg.

"Siamo pronti a scendere di nuovo in piazza - dicono i giovani - per chiedere a gran voce giustizia sociale e climatica. Con l'hashtag #PeopleNotProfit vogliamo sollecitare i politici e tutto il mondo a dare priorità alle persone e non al profitto".
 
"È il momento di agire contro la crisi climatica, risarcire le Mapa (ovvero le aree e le popolazioni più colpite) e ridistribuire le ricchezze, le tecnologie e il potere politico. Mettiamo al centro le comunità e la cura per le persone piuttosto che il denaro", concludono.
 
Nelle prossime settimane verranno pubblicate maggiori informazioni sul luogo, sull'orario e sulle modalità dello sciopero. Intanto chiunque può unirsi al gruppo e aiutare a organizzare la manifestazione.
 
Inoltre è partita una raccolta fondi per sostenere economicamente le iniziative del gruppo cuneese Fridays For Future. "Da soli non sempre riusciamo a coprirle, anche perchè la maggior parte di noi studia e non lavora ancora", dicono.
 
Per donare clicca QUI.
 
(Foto Alice Marini)
 

VIDEO