Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I funerali di suor Elvira giovedì sulla collina di Saluzzo, "quartier generale" del Cenacolo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La Comunità Cenacolo informa che "il funerale con la santa messa esequiale di suor Elvira Petrozzi avrà luogo giovedì 10 agosto alle ore 16.30 con inizio del programma alle ore 14, in via San Lorenzo 35 sulla collina di Saluzzo, in provincia di Cuneo.

Dalle ore 10 del mattino sarà possibile portare un saluto a Madre Elvira sulla collina di Saluzzo. Non sarà possibile salire sulla collina con mezzi propri; sarà disponibile un servizio navetta con partenza dal Foro Boario di Saluzzo e dalla stazione ferroviaria a partire dalle ore 14 sino alle ore 16.30".
 
Il Comune di Saluzzo ha deciso di proclamare il lutto cittadino per i funerali. Madre Elvira - fa sapere il Comune - in accordo con l’allora vescovo monsignor Antonio Fustella, aveva ricevuto dall’allora sindaco di Saluzzo Franco Lovera, con la formula del comodato, una casa signorile inutilizzata sulla collina della città, in località San Lorenzo.
 
Da quel luogo diventato il "quartier generale" del Cenacolo, trasformato e riqualificato nel corso degli ultimi decenni, è partita la “missione” di suor Elvira e di tanti sacerdoti, suore, giovani prima aiutati e poi impegnati nel sociale.
 
(Foto tratta dalla pagina Facebook della Città di Saluzzo)

VIDEO