Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I 'lavori che continuavano' devono cessare

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: 'Lo stop ai lavori per il teleriscaldamento è ora realtà: un'ordinanza della Provincia ha posto fine all'improvvisa e poderosa accelerazione che avevano recentemente subito, nonostante l'iter di sospensione. La sola cosa che resta da aggiungere è che questa vicenda nasce da una scelta politica dell'amministrazione comunale di Cuneo.

Ogni scelta politica può essere condivisa o meno (e questa noi non la condividiamo), ma deve in ogni caso essere adottata secondo una logica di legittimità, di condivisione e di 'dietetica del potere', nella consapevolezza che si agisce per conto di una comunità.

A nostro giudizio, è evidente che non è stato così. Nonostante i nostri tentativi di cambiare il corso degli eventi, chiedendo nient'altro che trasparenza, condivisione ed esercizio di diritti di partecipazione.

Guardando a ritroso, ora qualcuno potrà iniziare a riflettere sugli errori compiuti e abbandonare la logica del fatto compiuto e degli atti di forza come metodo di governo. Cosa che, davvero, non fa onore a questa città'.

 

VIDEO