Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Grazie a chi ha sostenuto la causa globale del Clima'

CUNEO

Foto
Condividi FB

Grazie alla Provincia e ai 17 Comuni che hanno dato il patrocinio, alle 54 Associazioni che si sono rese partecipi della Marcia per il clima indetta da Avaaz. Grazie alla Pubblica Sicurezza ed al Servizio di Polizia Municipale ed al Personale Tecnico e di Custodia della Provincia che con il loro lavoro ci hanno consentito la manifestazione.

Grazie a Pauline Cadieux, instancabile ed efficiente coordinatrice e capace di ottime idee, a Valeria Arpino, che con Cristian ha arricchito i nostri cuori, a Paolo Ansaldi che ci ha regalato la splendida regia in sala, ai fantastici gemelli De Matteis, a Cerasuolo, brillante regista de “L’ultima chiamata”. Grazie agli operatori dell'informazione che hanno diffuso e diffonderanno le notizie del prossimo vertice ONU.

A tutti coloro, in particolare a docenti e studenti, che hanno collaborato e partecipato va il nostro grazie ed il nostro invito a vigilare e ad esercitare la giusta pressione sulla classe politica perché le indicazioni che giungono ormai da decenni sulla gravità dei rischi che si presentano siano assunte a base delle decisioni del Cop21 di Parigi.

In ogni nostro agire deve essere espressa la forte consapevolezza che il momento del cambiamento è ora: é necessario porre fine al consumismo, sia cambiando le abitudini private, sia attuando scelte etiche per le collettività di cui siamo parte. In ogni cosa la misura è necessaria per la salute, la pace, l'armonia sociale e l'equilibrio personale.

Diamo una svolta, tutti insieme, alla nostra vita: non possiamo più rimandare! Rimaniamo in contatto con il resto del mondo, con le piazze che insieme a noi hanno manifestato. Siamo milioni e vogliamo la vita, la pace, l'equità sociale.

Ci auguriamo che ogni giorno sia una marcia verso questi obbiettivi, tutti insieme!

Per il Comitato Organizzatore di Avaaz della Marcia per il Clima, Gemma Macagno.

VIDEO