Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giovedì 28 al cinema Monviso per scoprire cascinali e ville

CUNEO

Foto
Condividi FB

Grande attesa per l'appuntamento Unitre con Chiara Mongiardino dal titolo 'Andar per ville e cascine, sette percorsi nella campagna cuneese', giovedì 28 aprile alle 15,30  al Cinema Monviso.

Cuneo, per la sua dislocazione e per la sua vocazione essenzialmente agricola, da sempre ha avuto un rapporto privilegiato con la campagna. Un legame dalle antiche origini che ha fatto crescere, intorno al nucleo cittadino, vere e proprie comunità autonome con una loro storia e una loro precisa identità. 

La relatrice, Chiara Mongiardino per il secondo ciclo di lezioni Unitre giovedì 28 aprile alle 15,30 Cinema Monviso, approfondirà il tema parlandoci di sette itinerari nelle periferie agresti cuneesi; percorsi che si snodano tra splendidi cascinali rustici, ville patronali e antiche grange monastiche. 

Sarà l’occasione per far conoscere e divulgare quanto di bello e di prezioso ha da offrire il nostro territorio. Un patrimonio artistico e architettonico troppo spesso sconosciuto, in primo luogo, agli stessi cuneesi. 

VIDEO