Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giornate piovose per le feste natalizie in Granda, quota neve fino a 800-1000 metri

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Un flusso sudoccidentale associato a diversi deboli impulsi depressionari manterrà condizioni di tempo nuvoloso sulla nostra regione, con locali precipitazioni sui rilievi per i prossimi giorni.

La giornata di Santo Stefano vedrà più schiarite - precisa Arpa Piemonte nell'ultimo bollettino - mentre per il 27 un nuovo peggioramento porterà qualche precipitazione anche in pianura.

Sabato 25 dicembre (nell'immagine)

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso al mattino con copertura in attenuazione nel corso del pomeriggio fino a cielo irregolarmente nuvoloso; nuvolosità più persistente sul settore appenninico.

Precipitazioni: locali piovaschi sui rilievi alpini occidentali e meridionali e sull'Appennino, dove si verificheranno anche rovesci moderati. Quota neve sui 1700-1900 metri.

Zero termico: in calo sui 2100 metri.

Venti: moderati dai quadranti occidentali sulle Alpi e da sudovest sull'Appennino; deboli variabili o calmi in pianura.

Domenica 26 dicembre

Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso con nubi più compatte sui rilievi. Locali foschie in pianura nelle ore più fredde.

Precipitazioni: deboli piogge sull'Appennino al mattino.

Zero termico: in ulteriore calo sui 1800 metri.

Venti: moderati dai quadranti occidentali sulle Alpi e deboli variabili altrove.

Lunedì 27 dicembre

Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso al primo mattino, con copertura in aumento fino a cielo nuvoloso; schiarite dal tardo pomeriggio. Locali foschie in pianura nelle ore più fredde.

Precipitazioni: deboli piovaschi sparsi nelle ore centrali della giornata, localmente moderati sull'Appennino. Quota neve in calo fino a 1000 metri, localmente inferiore sugli 800 metri sul Cuneese.

Zero termico: in calo al mattino sui 1400 metri e in nuovo rialzo al pomeriggio sui 1800 metri. Venti: moderati dai quadranti occidentali in montagna, deboli da ovest in pianura.

VIDEO