Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giornata nazionale per 'Il mio naso ribelle' al Santa Croce

CUNEO

Foto
Condividi FB

Giovedì 12 novembre dalle 14.30 alle 16.30 è possibile effettuare un esame gratuito di citologia nasale presso l’ambulatorio di Rino-Citologia Nasale, gestito dal Dr. Cristiano Lingua, medico della Struttura di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale, diretta dal Dr. Raffaele Vitiello dell'ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.

Tale struttura è tra i 50 Centri Italiani che partecipano all’iniziativa “Il mio naso ribelle”, promossa dall’AICNA (Accademia Italiana di Citologia Nasale). La citologia nasale è un esame semplice, non doloroso, eseguibile in ogni età, e consiste nel prelevare, con un piccolo cucchiaino, piccole quantità di muco nasale che, analizzato al microscopio, consente di diagnosticare alcune forme di riniti. 

Obiettivo dell’iniziativa è aumentare nell’opinione pubblica il livello di conoscenza sulle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle riniti croniche e loro complicanze (polipi/sinusiti), la cui incidenza in Italia raggiunge il 15-20% della popolazione.

E’ possibile prenotare il proprio prelievo di citologia nasale telefonando allo 0171.642473 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

VIDEO