Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

GARESSIO/ Se un piccolo Comune sbarca su Instagram per parlare ai giovanissimi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - A un anno di distanza dalla creazione della pagina istituzionale comunale, Garessio tira le somme dei risultati raggiunti sul suo profilo instagram. Più di 1000 i follower che interagiscono con l'account, tante le collaborazioni con altri profili, a livello locale e nazionale, i dati insights parlano di ottime visite ad un profilo che è diventato un piccolo ma grande appiglio per aggiornarsi su eventi, notizie e curiosità sul comune valtanarino a distanza. 
 
L'assessore alle manifestazioni Paola Gula commenta: "È successo durante la prima riunione con le associazioni garessine. Mi sono accorta che nonostante il grande fermento organizzativo, mancava del tutto la comunicazione su una piattaforma essenziale come Instagram. È nata con la collaborazione dei giovani organizzatori della Festa della Birra e a distanza di un anno non posso che essere felice del lavoro svolto con un impegno che si basa prima di tutto sull’amore per Garessio".
 
I giovani gestori della pagina, Teresa e Michele spiegano: "Una bella sfida, che sapevamo essere più che fattibile, vista la bella vetrina che Garessio offre in tutti i periodi dell'anno, insomma, c'è sempre qualcosa di cui parlare o raccontare sulla pagina! Siamo molto contenti dei bei risultati che stiamo raggiungendo, e speriamo di continuare su questa bella onda che sono i social oggi, sempre più essenziali soprattutto dal punto di vista turistico.Infine ci preme ringraziare l'assessore Paola Gula per averci scelto, cercheremo di continuare così!".
 
 

VIDEO