Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Fossano, il "déballage" natalizio che porta in Città Antiquaria mobili e oggetti dalla Provenza

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Ogni città ha la sua zona di riferimento del mercato antiquario, i quartieri dove gravitano commercianti, collezionisti e appassionati. La Città Antiquaria di frazione Loreto (strada Crova di Vaglio 2) a Fossano, in provincia di Cuneo, è un enorme quartiere di curiosità, arredamento e antiquariato dove una volta parcheggiata la macchina si può girare fra i cento negozi disposti su una superficie di 30mila metri quadri e curiosare fra oltre 100mila pezzi di arte antica, ebanisteria, pittura, argenti, tessuti preziosi, arazzi e tappeti.

Perchè non approfittare dell'apertura straordinaria della Città Antiquaria domenica 9 dicembre per andare a caccia di un regalo, magari insolito, antico, vintage o contemporaneo? Non si trovano solo mobili infatti, ma anche oggettistica, modellismo, complementi d'arredo, libri antichi e non e altre mille idee originali. Per stimolare la curiosità, alcuni espositori della Città Antiquaria organizzeranno uno "scarico" speciale: mobili ed oggetti in arrivo dai mercati della Provenza verranno scaricati dai camion ed esposti, per uno stuzzicante "déballage" natalizio. Chi vorrà passare l'intera giornata alla Città Antiquaria potrà approfittare di una pausa golosa presso il bar ristorante, dove sarà servito un pranzo a prezzo convenzionato. Nel pomeriggio, a tutti i visitatori verranno offerti panettone e vin brulè.

Per raggiungere la Città Antiquaria da Torino, da Savona o da Genova, l'ideale è utilizzare l'uscita autostradale di Fossano sulla Torino-Savona e seguire poi le indicazioni in direzione di Salmour: il centro antiquario è a circa un chilometro dal casello. Per chi, viceversa, arriva dalla provincia di Cuneo, si può percorrere la strada provinciale da Trinità in direzione di Salmour se si arriva da sud, o seguire la bretella che collega la città di Fossano all'autostrada To-Sv, deviando a destra poco prima del casello se si arriva da nord.

La Città Antiquaria è aperta a tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18,30, e ogni quarta domenica del mese. La struttura dispone di un ufficio interno per fornire informazioni sugli espositori, sulle aperture ed eventualmente sugli alberghi in zona se richiesto.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS