Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

E' corsa ai biglietti per "Scrittorincittà" a Cuneo, ma il sito va in tilt: polemiche sui social

CUNEO

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - "L'elevato numero di accessi (nella giornata di mercoledì 9 novembre, ndr) ha generato un problema al sistema di vendita. I tecnici sono al lavoro per risolverlo. La biglietteria sarà nuovamente disponibile dalle ore 17 di venerdì 11 novembre". E' il messaggio che si legge sulla pagina Facebook di Scrittorincittà, festival letterario che si terrà a Cuneo da mercoledì 16 a domenica 20 novembre, in occasione delle prevendite dei biglietti per partecipare agli incontri.
 
Il programma, presentato una settimana fa e costellato di grandi ospiti, attira come ogni anno numerosissime persone a Cuneo, per un evento culturale di assoluto prestigio. Ma le polemiche sui social non mancano. "Ogni anno è la stessa storia", "due biglietti in tre ore", "non si riesce a trovare un sistema dignitoso di vendita (...) senza contare la pubblicazione del programma una settimana prima dell'evento".
 
Si legge anche di alcune persone che avrebbero già pernottato in città nei giorni dell'evento, ma si trovano ancora senza biglietto. Cosa è certo è che un evento come Scrittorincittà, che sa distinguersi nel mare di eventi a tema letterario che si svolgono in Italia e attirare un pubblico vasto e ospiti di spessore, è un pregio per la città. La richiesta, che arriva non solo dagli addetti ai lavori ma dal grande pubblico, è semplicemente quella di rendere più fluido e meno "impacciato" il sistema, più ampio, di fruizione della cultura. 
 
Alice Marini
 
 

VIDEO