Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dronero: spettacolo gratuito per le donne che si chiamano "Gemma"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Domenica 10 settembre, alle 21, al teatro civico di Dronero (Cuneo) andrà in scena lo spettacolo "Il sale che brucia", una pièce teatrale moderna che affonda le radici nella storia locale.

I due attori in scena, Sergio Catania e Simona Sanmartino, racconteranno la storia di un acciugaio partito bambino alla volta di Milano per lavorare. Una storia come tante, attuale nella sua essenza: cambia la professione per la quale si parte, ma non cambiano le necessità che impongono di partire nè i sentimenti collegati all'andar via.

Un testo dal valore universale che affronta i temi della partenza, dello sradicamento dalle terre natie, della nostalgia che colpisce gli anziani che tornano a vedere i posti in cui sono nati. Una storia di emozioni, di vita vissuta, che riguarda in fondo tutti noi.

Regia di Christian La Rosa e Barbara Mattavelli. Produzione a cura dell'associazione Forfamily per Attori in movimento. Il costo del biglietto è di 8 euro, 6 per i residenti a Dronero e gratuito per le donne che si chiamano Gemma, come la protagonista.

Info e prenotazioni al numero 3661743693.

 

VIDEO