Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DRONERO/ Bugie, verità e complotti a confronto nello spettacolo di Zona Franca

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 20 gennaio alle 21 al Cinema Teatro Iris di Dronero per Zona Franca, stagione teatrale organizzata da Santibriganti Teatro nei Teatri Civici di Caraglio, di Busca e di Dronero, andrà in scena Complotto Doppiocomplotto Controcomplotto, ovvero come imparai a credere a tutto e a non fidarmi di nessuno della Compagnia Teatrale Zona Grappa Teatro. Lo spettacolo vede in scena Andrea Castellini, Luca Occelli e Angelo Scarafiotti con un testo originale dello stesso Scarfiotti. 

Siamo davvero stati sulla luna? La terra è sferica o piatta? Per quale motivo sono crollate le Twin Towers? Stanno irrorando il cielo con composti tossici? Da quando l'immenso parco informazioni presente sulla rete è diventato accessibile a miliardi di persone questo tipo di domande hanno cominciato a circolare con maggiore frequenza generando risposte diverse più o meno credibili che hanno nel tempo riscosso grande successo. E non importa quanto possano apparire fantasiose o bizzarre, l'importante è che smontino e confutino ciò che conosciamo come accaduto certamente dando così libero sfogo a alla più sfrenata immaginazione capace di fare resuscitare i morti o di scorgere manine aliene per giustificare ogni progresso umano. Lo spettacolo invita lo spettatore ad intraprendere un viaggio comico tra assurdità antiscientifiche, cecità selettiva e superstizioni e sulle meraviglie del succo di limone e bicarbonato.

 

La stagione teatrale 2024 “Zona Franca” dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione CRC della Fondazione CRT e della Regione Piemonte. In collaborazione con Torino Fringe Festival, In-Box Verde, ARCI, Terres e Teatranza. Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura.

Biglietti online su www.ticket.it e su www.santibriganti.it oppure QUI.

 

 

VIDEO