Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dove ballare era gioia di vivere: la storia del "Dancing Paradiso" di Bastia Mondovì in un film

MONDOVì

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - La storia di un piccolo dancing di Bastia di Mondovì, il "Dancing Paradiso", sarà raccontata sabato 11 agosto alle 21 nel piccolo paese di Bergolo, nell’Alta Langa, in provincia di Cuneo, nei nuovissimi locali del "Teatro delle Pietra".

Un docufilm che racconta la storia di una sala da ballo piena di cuori e di vita. Un passato fatto di allegria. Quando stare insieme era una vera e propria opera d’arte, gioco, ballo e spensieratezza, con un pizzico di passione e carnalità. Soprattutto Paola, un personaggio che sarebbe piaciuto a Fellini, una donna che ballava con la sua immaginazione, tanto da trasformare il suo dancing nelle casa di tutti quelli che amavano la gioia della vita.

Da un'idea di Bruno Murialdo, regia di Max Chicco, con la straordinaria partecipazione della scrittrice Rosanna Rosso. E tutti quelli che hanno reso possibile questo lavoro. Sarà possibile visitare la Mostra di Trento Longaretti e l'itineriario dantesco con l'esposizione di opere di Bruno Sacchetto, Bruno Murialdo, Gabriella Piccato e Elisa Donotti.

Bruno Murialdo

VIDEO