Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Doppia menzione per la Cantina di Clavesana che dal 1959 racconta storie di uomini e di vini

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ANTONELLA GONELLA - La Cantina di Clavesana dal 1959 racconta storie di uomini e di vini. Il lavoro avviato con i 200 soci e la sintonia con il territorio sono alla base di un prestigioso riconoscimento proveniente da oltre confine: la rivista tedesca Weinwirtschaft ha posizionato la realtà guidata dal presidente Giovanni Bracco al quinto posto nella classifica nazionale che ogni anno decreta le migliori cooperative vinicole italiane.

"Questo risultato – dichiarano dalla cantina – parte dalle mani dei nostri soci che ogni giorno lavorano i vigneti con passione e amore e continua in cantina dove l’esperienza di oltre 60 vendemmie ci permette di curare meglio la nascita dei nostri vini. Con il pensiero già rivolto ai prossimi obiettivi, vogliamo ringraziare tute le persone che ogni giorno contribuiscono al successo della nostra impresa”.

Weinwirtschaft è un magazine di prestigio, considerato fonte autorevole e punto di riferimento per gli addetti del comparto vinicolo: tra i suoi lettori ci sono operatori, addetti al commercio e all’import ed appassionati. L’ingresso nella classifica non è l’unico risultato di portata internazionale da festeggiare per i Produttori in Clavesana: risale a qualche giorno fa la notizia dell’assegnazione della silver medal alla prima annata del Barolo Ravera 2018, nell’ambito del concorso Decanter World Wine Award.

E nel futuro della cantina c’è la collaborazione con il 13esimo concorso nazionale promosso dall’Associazione Mondovì Photo. Intitolato “Racconti di-vini. Storie, persone e paesaggi dietro un bicchiere di vino”, lega il territorio di Clavesana e i suoi viticoltori a centinaia di altri in giro per l’Italia, con un unico comun denominatore: la passione per un prodotto unico.

Il termine per l’invio degli scatti scade domenica 1 ottobre 2023. Il regolamento completo per partecipare è reperibile su: www.mondoviphoto.com.

Antonella Gonella

(Foto dal sito www.inclavesana.it

VIDEO