Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Donne Impresa" di Confartigianato: a Dogliani si cambia

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Nella sede di zona di Confartigianato Imprese di Dogliani, in provincia di Cuneo, si sono svolte le consultazioni elettorali per il rinnovo del direttivo zonale del movimento "Donna Impresa" per il quadriennio 2017 – 2021.

Due le liste in competizione: la numero uno capeggiata dalla presidente uscente Mirella Marenco, la numero due da Francesca Bruno. Votanti e deleghe sono stati 27. Al termine della consultazione è risultata eletta alla presidenza zonale Francesca Bruno, con Manuela Arbito alla vice presidenza con 19 voti. Mirella Marenco, otto voti.

“Il mio al momento è un percorso ancora tutto da costruire - ha commentato la neo eletta presidente Francesca Bruno -. Sono contenta del supporto e della fiducia che ho avuto dalle donne del doglianese per la mia elezione, che colgo l’occasione per ringraziare e con loro intendo crescere per uno sviluppo e un coinvolgimento sempre maggiore del movimento Donne Impresa.”

La mission del movimento è essere il partner delle donne imprenditrici per crescere e contare culturalmente, economicamente, socialmente, intervenendo in tutti i contesti d’interesse e così rispondendo alle attese della imprenditoria femminile, essere altresì protagoniste in ogni decisione.

Il movimento Donne Impresa si propone di offrire un valido supporto a tutte le associate in maniera da riuscire a facilitarne l’ingresso all’interno del mondo imprenditoriale. Vengono pertanto organizzate iniziative di tipo culturale, assistenziale e sociale, con l’intenzione di promuovere contatti e scambi d’opinioni con altri gruppi e associazioni femminili, incoraggiando nel contempo la partecipazione diretta alle attività sindacali.

Il Movimento organizza corsi formativi e di aggiornamento tali da poter fare crescere le donne sia all’interno dell’azienda che in campo sindacale, creando iniziative e proposte volte al supporto e al miglioramento della condizione delle donne imprenditrici, fornendo loro le linee di guida essenziali per migliorare lo svolgimento della propria attività, offrendo consulenze mirate per la soluzione dei vari problemi operativi.

Sergio Rizzo

(Nella foto, da destra, Francesca Bruno e la vice Manuela Arbito)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO