Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DOGLIANI/ L'associazione La Pedaggera riparte con una nuova stagione di "Non solo Cine"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L'associazione 661 "La Pedaggera" riparte con una nuova stagione dal titolo "Non solo Cine". "Un titolo che ha un doppio intento, da una parte quello di ampliare l’offerta culturale promossa dall’Associazione in collaborazione con i Comuni ospitanti, quindi, non solo Cineperlaterra e Libriperlaterra, ma anche Teatroperlaterra. E, dall’altra parte, di riuscire a non “fare molto rumore per nulla”, ma di ripartire sui temi concreti della cooperazione, della valorizzazione dei prodotti della terra e del turismo, anche nei suoi aspetti problematici quando il fenomeno si manifesta con dimensioni consistenti, per poter dare stimoli utili tanto ai fruitori delle nostre serate quanto agli amministratori dei Comuni che ci ospiteranno affinché si possa concorrere a delle azioni concrete.

E’ con il teatro che inauguriamo la stagione 2024 proponendo, in collaborazione con il Comune di Dogliani, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli. All’uomo la scelta, sabato 16 marzo alle 21 presso il Teatro Sacra Famiglia di Dogliani Castello, in piazza Belvedere 1. La storia di per sé non è colpevole di niente, ma la storia è destino, dicono alcuni. Ma il destino, è storia disegnata dall'uomo.

Si, il pianeta che ci ospita, è sempre lo stesso. All’Homo Sapiens Sapiens la scelta di operare per il bene o per il male. “All'uomo la scelta” è uno spettacolo che, attraverso un reale dialogo tra palcoscenico e platea, prova a puntare i riflettori sul rispetto che dobbiamo alla natura. Vedere lo spopolamento del nostro entroterra come un punto da cui ripartire per creare vita in tutto il territorio.

È vero che il territorio ha bisogno della città, ma anche la città ha bisogno del territorio. "Un territorio da cui ripartire per dare forza alla parola insieme. Solo insieme potremo andare avanti”.

Con queste parole Pino Petruzzelli ci descrive i temi proposti, parole che vanno dritte al cuore e che hanno lo scopo di suscitare emozioni e reazioni fra il pubblico partecipante, promuovendo un dialogo tra palcoscenico e spettatori, e che ci condurranno a riflettere sul rapporto uomo – natura – territorio.

La partecipazione è gratuita con offerta libera. Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.cineperlaterra.it.

VIDEO