Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La nebbia complica le ricerche dell'escursionista disperso da mercoledì in Valle Gesso

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Le ricerche dell'escursionista disperso da mercoledì 1° settembre in Valle Gesso, in provincia di Cuneo, sono ancora purtroppo senza esito. Le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno battuto i sentieri che conducono al bivacco Moncalieri, i collegamenti con i rifugi della zona e le tracce di sentiero che risalgono verso la cima del Monte Gelas e del Passo delle Finestre. (Leggi anche QUI)

Le perlustrazioni sono state compiute anche in ampi tratti fuori sentiero nei valloni di Pantacreus, della Siula, della Maura e di Finestra. Nei rari momenti in cui il meteo ha concesso delle aperture e delle schiarite sono state effettuate delle ricognizioni con l'elicottero dei vigili del fuoco in tutta la zona.

Sono stati impegnati decine di soccorritori. Oggi (venerdì 3 settembre) il maltempo e la nebbia continuano a ostacolare le operazioni che proseguono via terra. Impegnato il Soccorso alpino e speleologico piemontese, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco.

 

VIDEO