Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bomboniere solidali dalle mamme di Cuneo a Casa Ugi di Torino per aiutare i bambini malati

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Solidarietà e riconoscenza. Sono queste le parole chiave che hanno spinto una mamma di Cuneo, Erika Rizzo, a raccogliere tramite il noto gruppo Facebook “Noi mamme di Cuneo” vasetti degli omogenizzati da destinare alla creazione di bomboniere solidali per Casa Ugi.

Spiega Erika Rizzo: “Tutto è nato dal desiderio di esprimere la mia gratitudine a UGI, per il continuo e prezioso sostegno ricevuto in un momento particolarmente difficile per la nostra famiglia nel 2017. Purtroppo il tempo disponibile era pari a zero: continui ricoveri per settimane se non mesi, day hospital, ambulatori, esami... il tutto in attesa del trapianto di midollo osseo per dare una speranza di vita alla nostra bambina di pochi mesi malata di leucemia”.

“Quotidianamente mi trovavo a smaltire i vasetti vuoti degli omogeneizzati della mia bambina. Da qui è nata l'idea di proporre a UGI una bomboniera solidale realizzata con il recupero di questi vasetti in vetro e tanta fantasia - continua Erika -. Dalla proposta è nata una vera e propria collaborazione che mi ha stimolata a chiedere aiuto alle mamme del gruppo Facebook "Noi Mamme di Cuneo", che ringrazio di cuore, per riuscire a raccogliere sufficienti vasetti per soddisfare la grande richiesta di bomboniere registrata sul sito ugi-torino.it. Un vero successo, grazie alle meravigliose volontarie UGI che si occupano di confezionare con creatività le bomboniere e grazie a tante persone che nel loro piccolo, hanno deciso che per i loro momenti più importanti sarebbe stato bello dare un piccolo contributo per i grandi progetti UGI a sostegno delle famiglie dei bambini malati oncologici in cura all'Ospedale Regina Margherita di Torino”.

Conclude Erika Rizzo: “Non posso fare altro che ringraziare ancora UGI Onlus ed i suoi fantastici volontari, per ogni sorriso o barlume di speranza che hanno sempre cercato di darci, oltre ad azioni concrete come fornire un alloggio a noi e ad altre famiglie provenienti da fuori Torino, permettendo così di restare vicinissimi all'ospedale per gli appuntamenti quotidiani. Spesso tanti devolvono il 5x1000 senza neppure sapere come venga utilizzato, o senza avere concreti riscontri… se qualcuno volesse veramente vedere un piccolo gesto tramutarsi in una preziosa realtà invito tutti a farlo a favore di UGI ONLUS”.

L’UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche

(Foto tratte dal sito ugi-torino.it)

VIDEO