Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dalla Lida la storia a lieto fine di Milù, la gatta randagia adottata dal sindaco di Martiniana Po

SALUZZO

Foto
Condividi FB

ANTONELLA GONELLA - La sezione Lida di Carrù, Mondovì e Ceva è sempre operativa. La rete di comunicazione e soccorso a supporto degli animali persi o abbandonati non conosce pause per feste, vacanze o fine settimana. Gli account Facebook, come i cellulari di soci e volontari, diramano a ciclo continuo messaggi o appelli, informazioni e fotografie per riportare a casa chi si è perso, o trovare un nuovo rifugio per quanti non lo hanno più. Ci si occupa principalmente di gatti, ma non solo: i volontari, come mostra il calendario 2023 dell’associazione, soccorrono spesso cani, ma anche ricci, conigli e animali di varie specie in collaborazione con altre realtà del territorio come il Cras di Bernezzo o il Centro recupero ricci La Ninna.

Questa volta però è andata un po’ diversamente: la storia di un micio bianco riportata sul canale Facebook dell’associazione nelle ultime ore è decisamente di quelle fortunate. La chiamata c’è stata, come sempre: segnala un gatto solo, probabilmente abbandonato, da soccorrere. Siamo in Valle Po e con la neve delle ultime ore, le temperature sono decisamente in calo. Ma all’altro capo del telefono, in questo caso, c’è un socio Lida un po’ speciale: il sindaco di Martiniana Po, Valderico Berardo. Così, siccome nessuno la reclama, la bestiola entra di diritto nella famiglia del primo cittadino che l’ha accolta fin da subito e che conta già diversi gatti.

Scherzosamente assunta a tempo interminato come segretaria personale del sindaco, la nuova arrivata si chiama Milù: festeggerà il Natale al caldo e al sicuro come testimonia la foto del post. Magari non è proprio una notizia, ma di sicuro è una storia a lieto fine, di quelle che fanno bene, specie durante le festività. Rappresenta un utile promemoria sulle adozioni responsabili e sul lavoro e la dedizione di tanti volontari che sul nostro territorio si occupano del benessere degli animali e delle problematiche legate agli abbandoni e al randagismo. Per sostenere l’attività della Lida è possibile consultare il sito internet: www.lidacarrumondoviceva.com.

Antonella Gonella 

VIDEO