Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dall'Accademia di musica di Danzica in concerto giovedì 26

CUNEO

Foto
Condividi FB

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Cuneo l’Accademia di Musica di Danzica per un concerto giovedì 26 maggio alle ore 21, all’interno della Stagione artistica del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini”. Ad esibirsi sul palco della Sala Concerti “Giovanni Mosca”, nella storica sede di via Roma n. 19, ci saranno questa volta Blazej Maliszewski alla viola e Pawel Rydel al pianoforte ovvero due tra i più brillanti musicisti del panorama polacco, entrambi docenti dell’Accademia “Stanislaw Moniuszko” di Danzica. 

I due artisti sono entrambi molto attivi in ambito cameristico e infatti porteranno a Cuneo un ricco programma musicale costituito da pagine per pianoforte ‘solo’ e per ‘duo’ viola e pianoforte, con una particolare predilezione per i compositori polacchi dell’Ottocento. Blazej Maliszewski è il fondatore e il Direttore del Nationwide Viola and Bass Competition di Danzica e in questa veste seleziona in Polonia alcuni tra i più brillanti violisti del Paese, destinandoli alle più prestigiose accademie musicali polacche. 

Pawel Rydel è risultato vincitore di alcuni prestigiosi concorsi internazionali come la Ist National Competition  ”F. Liszt” di Breslavia, il National I.J. Paderewski Piano Competition di Bydgoszcz, ha ottenuto il Premio della Giuria al concorso pianistico internazionale di Brema ed ha al suo attivo una brillante carriera pianistica in Polonia, Russia Norvegia e Germania.

Il Concerto è realizzato grazie al sostegno di Erasmus plus.

VIDEO