Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Da venerdì 11 settembre sarà come stare dentro ad un piccolo Expo 2015

FOSSANO

Foto
Condividi FB

A settembre la Condotta locale di Slow Food propone 'Nutrire Fossano', kermesse di tre giorni incentrata sui temi che stanno animando l'Expo 2015 di Milano. Venerdì 11 settembre, presso la Sala Barbero del Castello di Fossano, si inizierà con il convegno dedicato all'alimentazione nelle mense scolastiche. Durante l'incontro si confronteranno esperienze virtuose e locali legate all'alimentazione in ambito scolastico.

Sabato mattina 12 settembre si tornerà a parlare di alimentazione, valutando la rete locale per migliorarla e svilupparla. Roberto Burdese di Slow Food introdurrà i lavori di 'Nutrire Fossano'. Al tavolo dei lavori interverranno realtà vincenti del territorio, si parlerà dell'esperienza di 'Orti in condotta', della ristorazione delle feste in piazza e della raccolta del cibo avanzato. Moderatore dell'incontro Gianni Martini, giornalista de La Stampa.

Sia sabato che domenica, in Piazza Castello, si terrà il Mercato dei Produttori, con esposizione di prodotti tipici, degustazioni e momenti di approfondimento con esperti di settore. Presenti caseifici, birrifici, produttori di ortaggi, salumi, miele, dolci e liquori.

Per tutti i visitatori sarà a disposizione un punto ristoro su cui si affacceranno inoltre gli stand di Street Eataly e Bistrot Optima Carne. Durante la tre giorni, in programma una mostra di vignette umoristiche e momenti musicali a cura di Fondazione Fossano Musica.

Per informazioni:

Ufficio Turistico IAT del Fossanese

Contatti: Numero Verde 800210762 / Tel. +39 017260160

E-mail: turismo@ascomfossano.it

Website: www.visitfossano.it

VIDEO