Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Da "Rossini" a Vicoforte Mondovì parte il corso per tecnici che riparano gli ascensori

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Sono state aperte in questi giorni nella provincia di Cuneo le selezioni per "l’Academy" organizzata da Ascensori Rossini, un’importante realtà del territorio in espansione, che con questa innovativa modalità offre ai candidati motivati, senza preclusioni di età, l’opportunità di acquisire le conoscenze e le tecniche basilari richieste per lavorare nel settore.

“L’Academy nasce per un’esigenza di crescita - spiega il titolare Luciano Rossini - Per un'azienda che voglia competere sul mercato ed espandersi la selezione del personale è la chiave di successo per assicurarsi la qualità delle assunzioni. Per questo abbiamo coinvolto Confindustria che con il servizio Unimpiego ha attivato i portali di ricerca per selezionare i profili e abbiamo avviato insieme a Randstad un programma di formazione iniziale. Siamo consapevoli che per imparare il lavoro di ascensorista ci vogliono anni di esperienza, ma con l’Academy vogliamo dare una infarinatura e permettere a tutti gli interessati di capire se possa essere una professione di loro interesse. Ci teniamo a sottolineare che formiamo direttamente i tecnici in azienda e per questo tendiamo a preferire in questa selezione persone che abbiano già una conoscenza di base, ma che siano veramente motivate e desiderose di imparare. Vogliamo ampliare l’organico per poter onorare gli impegni assunti e le esigenze dei nostri clienti”.

Al termine della corsualità, che si svilupperà in 3 settimane nella sede dell’impresa a Vicoforte Mondovì (Strada Statale 28 n. 6/E), i docenti e gli esperti aziendali valuteranno le competenze acquisite dai partecipanti e i migliori riceveranno una proposta lavorativa. La Ascensori Rossini è gestita con forte spirito famigliare: insieme a Luciano Rossini, lavorano i figli Valentina e Danilo. Quest’ultimo si occupa dei software e dell’innovazione in qualità di informatico. A breve entreranno in azienda anche il terzo figlio, Mattia, che sta concludendo gli studi ed Alice che si occuperà di Web marketing. “Siamo un team di 27 persone – spiega Valentina Rossini – che lavorano l’obiettivo di prestare un’assistenza puntuale e professionale, in perfetta linea con le esigenze di un mercato che quotidianamente chiede esperienza e capacità di suggerire al cliente le soluzioni migliori”. Un’azienda giovane nello spirito che si rispecchia anche nell’età media dei dipendenti, che si attesta sui 35 anni.

Continua Valentina: “La maggior parte dei nostri tecnici è cresciuta con noi, maturando l’esperienza con la determinazione e la volontà di migliorarsi. La loro formazione per noi è fondamentale, negli ultimi due anni hanno svolto 1385 ore di corsi, non contando quelli obbligatori per legge. Nell’ultimo anno e mezzo la nostra azienda si è ancora ampliata, alla ricerca della massima qualità dei prodotti e dei servizi che vengono offerti. Oltre ad occuparci dell’installazione e della gestione dei nostri impianti, oggi siamo in grado di curare la manutenzione e l’ammodernamento di impianti di ogni marca presente sul mercato. Dall’obiettivo di crescere ancora è nato il progetto Academy, che ci auguriamo sia colto da più candidati possibili”.

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS