Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Da grande farò il pompiere": al camp di Dronero il sogno dei ragazzi diventa realtà

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Sono aperte le iscrizioni al secondo camp pompieristico dopo il successo dello scorso anno. Lo annunciano con entusiasmo l’associazione nazionale Vigili del Fuoco Cuneo e l’associazione nazionale Volontari Dronero. "Da grande farò il pompiere", un sogno che molti ragazzini esprimono con ammirazione sentendo parlare delle gesta dei vigili del fuoco, un mestiere che appassiona per il senso di avventura e di coraggio che sono una parte delle componenti di un buon pompiere.

Confermata la location della Valle Maira con campo base a Dronero e la formula della durata di un weekend 7-8-9 giugno. Saranno accettati i primi 30 iscritti in un età compresa fra i 9 e i 14 anni. Il tema conduttore rimane l’apprendimento di tecniche, a portata dei giovani partecipanti, dei vigili del fuoco. La conclusione del Camp sarà occasione di esibizione per mostrare quanto appreso. Diego Pennone, responsabile della delegazione Vvf volontari di Dronero, aggiunge che i momenti di divertimento non mancheranno, con una serata animata da un mago e la gita al Parco Avventura di Stroppo.

L'evento si svolge con il supporto dell'amministrazione comunale di Dronero e il Consorzio Bim della Maira. Per info e iscrizioni consultare il sito www.anvvfcuneo.it.

VIDEO