Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ "Storie di movimento ai tempi del Coronavirus": concorso dell'associazione MiCò

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L’associazione MiCò lancia il contest letterario Storie di movimento ai tempi del Coronavirus: "Lasciati ispirare dalle storie di movimento dei protagonisti del documentario Suitcase Stories (GUARDA QUI) per raccontare la tua storia ripercorrendo i movimenti che hai fatto, che stai facendo e che vorresti fare in questo particolare momento in cui siamo tutti confinati nell’immobilità".

Contenuti e prodotti ammessi dal concorso: poesia, racconto, narrativa libera, da inviare per mail a info.aps.mico@gmail.com entro il 25 maggio 2020. I contributi scritti verranno pubblicati in versione integrale. Le votazioni si svolgeranno dal 26 al 31 maggio.

Sui canali social (Instagram, Facebook) dell’associazione verrà creato uno spazio di pubblicazione delle immagini con annesso un breve stralcio del contenuto scritto scelto dall’autore e il link alla storia completa. Maggiori info sul sito www.suitcasestories.it.

Le tre fotografie più apprezzate verranno premiate con: un piccolo viaggio alla scoperta di tesori vicini per due persone; una cena per due a “Lou Porti” e visita dell’agripiola e dell’azienda agricola; un cesto di prodotti Bioetik.

Suitcase Stories è un web-documentario in tre puntate che nasce con l’intento di indagare, partendo da un punto di vista insolito, i fenomeni migratori in provincia di Cuneo e di dare uno “spaccato” dell’immigrazione oggi in Piemonte.

Il web-documentario narra sia storie di migrazione attuali sia quelle dei decenni scorsi, evidenziando il percorso di integrazione in corso, sottolineando l’ormai inesorabile legame creatosi tra i migranti e la terra piemontese senza dimenticare la dimensione umana di ciascun protagonista, la sua storia personale, le sue emozioni, i suoi sentimenti, insieme a speranze e paure per il futuro.

 

VIDEO