Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Michelin Sport Club sostiene le donne della Meru Herbs Kenya

CUNEO

Foto
Condividi FB

La Meru Herbs Italia Onlus ringrazia il Michelin Sport Club di Cuneo che ha sostenuto l'associazione con una donazione, destinata alle donne della Meru Herbs Kenya come supporto al reddito.

Le due realtà associative, accomunate dai valori della solidarietà e dell’impegno, sono un esempio di cooperazione reale e concreta fra Italia e Africa. L’associazione Meru Herbs Italia è nata infatti a Cuneo nel 2007 per supportare la cooperativa di commercio equo e solidale creata nel 1991 dal cuneese Andrea Botta, arrivato in Kenya nel 1955.

La Meru Herbs Kenya conta circa 2000 famiglie utenti dell’acquedotto Nguuru Gakirwe Water Project, nella regione semiarida che si trova sulla linea dell’Equatore, a circa 250 km a nord della capitale Nairobi.

Questi coltivatori producono camomilla, carcadé, té nero, confezionano confetture di frutti tropicali (papaya, mango e ananas), sughi con pomodoro e pilipili (peperoncino piccante) che arrivano fino in Italia tramite il commercio equo e solidale (Consorzio CTM Altromercato, Equomercato).

Questo traguardo arriva a compimento dopo anni di intenso lavoro e impegno da parte della popolazione locale e del fondatore Andrea Botta.

Per informazioni sulle attività dell'associazione: www.meruherbs.it

(Nella foto il presidente Piero Viale che riceve la donazione)

 

VIDEO