Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Giovani al centro del 1° maggio: musica e partecipazione per rilanciare il lavoro

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Si è tenuta presso la Cisl di via Cascina Colombaro la conferenza stampa dei tre Segretari generali di CGIL – CISL e Uil Piertomaso Bergesio, Enrico Solavagione e Armando Dania. Durante la conferenza stampa i tre Segretari hanno spiegato la manifestazione del 1° maggio, una manifestazione che, salvo condizioni metereologiche avverse, partirà da piazza Galimberti. Il corteo percorrerà le vie del centro e si concluderà in Piazza della Resistenza con comizio finale dei tre Segretari e poi concertone con musica e ristorazione.

Bergesio (CGIL) ha dichiarato: "Ci è sembrato utile avvicinare alla festa dei lavoratori i giovani con una modalità di svolgimento della manifestazione che prevede musica e partecipazione. Vogliamo rilanciare il lavoro così come scritto nella Costituzione. Vanno messe le persone al centro dell’economia". 

Solavagione (CISL): "E' un 1° maggio dedicato ai 75 anni della nostra Costituzione, spiegheremo le ragioni della piattaforma unitaria, riforma che tengono conto dei valori della Carta Costituzionale, centralità del lavoro, giustizia sociale e unità del Paese". In conclusione Dania (UIL):  "Parleremo di previdenza, fisco, sanità, evasione fiscale. Temi che non possono più non essere affrontati in un periodo di grandi diseguaglianze, dove ci sono milioni di poveri e di precari che non possono costruirsi un futuro". 

VIDEO