Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: il mondo della musica perde Luca Bergia, ex batterista dei Marlene Kuntz

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Incredulità e tristezza permeano in queste ore il mondo della musica per la morte di Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo Marlene Kuntz. Bergia è stato trovato morto nella sua abitazione a Cuneo stamane (giovedì 23 marzo).

Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all'insegnamento, assumendo l'incarico di professore di Scienze alle scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio. Verrà sostituito nel suo ruolo da Sergio Carnevale, batterista storico dei Bluvertigo, che farà anche parte delle registrazioni del nuovo disco. 

La vicinanza alla band si sta facendo sentire sui social, dove sono già moltissimi i messaggi di cordoglio. Lascia due figli, un fratello e una sorella. Da stabilire la data dei funerali, che si svolgeranno in forma privata.

"Al momento la band non rilascia dichiarazioni", si legge sulla pagina Facebook dei Marlene Kuntz, che intanto annunciano che la data di Cristiano Godano a Milano (Centrale dell'acqua) è rimandata a data da destinarsi, mentre quella di domani a Rimini è annullata.

(Nell'immagine: la locandina del tour dei Marlene Kuntz, l'ultimo prima che Bergia lasciasse la band)

VIDEO