Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il 4 marzo gran finale a casa Delfino con "Cibo è... cultura del benessere"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Iscrizioni aperte per l’ultimo dei tre appuntamenti alle Cucine Casa Delfino, promossi da Cooperativa Colibrì, Centro Noosoma, Movimento Consumatori, Cuneocronaca insieme a rinomati chef cuneesi.
 
4 Marzo 2017 “Apprendere, degustare, riflettere”: questo lo spirito alla base del corso di cucina promosso da Cooperativa Colibrì, Centro Noosoma, Movimento Consumatori Cuneo e Cuneocronaca.
 
Sono ancora aperte le iscrizioni per l’ultima lezione che si terrà presso le Cucine Casa Delfino a Cuneo, in corso Nizza 2, sabato 4 marzo dalle ore 15 alle ore 19. Insieme ad Alberto Visconti, pasticcere del rinomato Bar Corso, si esplorerà un tema molto attuale: la cucina per chi è celiaco o intollerante al glutine, con la preparazione e la degustazione di torte, biscotti, focacce per allietare i momenti di festa, tenendo conto di questa particolare esigenza alimentare.
 
La lezione sarà accompagnata dall’approfondimento sul rapporto fra cucina e salute a cura del dott. Mario Frusi del Centro Noosoma, studio professionale specializzato che da anni approfondisce la stretta interazione fra le componenti dell’essere e lavora per ristabilire un equilibrio tra le varie parti dell’uomo e della sua vita.
 
Il corso sarà introdotto da Eliana Brizio (Noosoma), Riccardo Sartoris (Movimento Consumatori Cuneo) e Anna Cattaneo (Cooperativa Colibrì). A seguire una dimostrazione pratica del pasticcere Alberto Visconti di alcune preparazioni che saranno poi degustate al termine della lezione.
 
Costo a persona 35€ da versare anticipatamente al momento dell’iscrizione presso la Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33, tel. 0171 634819. La lezione sarà attivata con un minimo di 25 partecipanti che al termine riceveranno un omaggio bio. Le iscrizioni terminano una settimana prima della lezione.

 

VIDEO