Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ "Ero straniero": secondo round di raccolta firme per la campagna dei Radicali

CUNEO

Foto
Condividi FB

Continua anche in provincia di Cuneo, dopo la breve pausa di Ferragosto, la raccolta promossa da Radicali Italiani, Casa della Carità, Acli, Arci, Centro Astalli, Cild, A Buon Diritto, Asgi, Cnca, presentata al Senato della Repubblica lo scorso 12 aprile da Emma Bonino e appoggiata, qualche settimana fa, anche da Papa Francesco, che prevede di cambiare l’attuale normativa sull'immigrazione (Bossi-Fini), puntando su accoglienza, lavoro, inclusione e sicurezza.

“Ero Straniero” è inoltre una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’immigrazione, che cerca di offrire un racconto veritiero e razionale del fenomeno migratorio, lasciando in disparte luoghi comuni che fanno male al paese, ma che molti “imprenditori della paura” usano per un interesse puramente elettorale e di consenso, puntando alla pancia del paese. Sono più di 500 le firme raccolte finora da “Radicali Cuneo”, la lista “Cuneo per i Beni Comuni” e altri gruppi in tutta la provincia, con obiettivo, raccomandato dalla Bonino, 700.

Sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge venerdì 25 agosto, in occasione della proiezione del film su Sacco e Vanzetti per il novantesimo anniversario, presso la sala polivalente Cdc, dalle 21 e sabato 26 e domenica 27 agosto presso lo slargo di corso Dante, lato sura (lato opposto palazzo della Provincia), dalle 16 alle 19. Inoltre si ricorda che è sempre possibile firmare presso gli uffici competenti dei comuni di Savigliano, Saluzzo, Fossano, Caraglio, Cherasco, Bra, Mondovì e Alba.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.radicalicuneo.it.

 

 

VIDEO