Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: la rastrelliera 'tri-ciclo' o il tubo della grondaia in via Roma?

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Curiosando in “Cuneo si fa bella” e percorrendo i portici di via Roma, non ho potuto fare a meno di posare l’occhio sull’oggetto misterioso del nuovo arredo urbano: ma cosa sarà mai? (vedi foto 1)

Lì per lì mi son detto “Boh, sarà un arredo  ancora da completare” e perciò, sempre più incuriosito, mi avvicino a un giovane passante al quale chiedo: ”Scusa, ma questo aggeggio a cosa serve?”

Il giovane mi sorride e risponde: “Dovrebbe essere la nuova rastrelliera per posare le biciclette; però al massimo, se messe per benino, ci stanno tre bici e quindi possiamo vantarci di avere un pezzo unico di rastrelliera “tri-ciclo”… ah….ah….ah….!'.

Non del tutto soddisfatto continuo a domandargli: “Se rastrelliera deve essere, non mi pare così funzionale per agganciare le biciclette' e poi ingenuamente aggiungo: 'Mi spieghi come è possibile accostare le biciclette da donna che non hanno la barra adatta ad agganciarla all’occhiello dell’asta verticale?”.

Sempre sorridente e con estrema gentilezza mi guarda con occhio sfuggente e malizioso e sghignazzando se ne va dicendo: 'Infatti, per fare più in fretta i ciclisti (uomini o donne che siano) trovano più comodo attaccare la bici al tubo vicino alla grondaia….. ah…..ah…..ah...!'. (vedi foto 2)

Conclusione? Mi pare che le nuove rastrelliere “tri-ciclo” rimangano vuote e le “rastrelliere grondaie” siano piene!

Cosa possiamo dire?

Consoliamoci nel dirci……..”Suma nùi cùi d’ Cuni “ (Siamo noi quelli di Cuneo)!

Angelo Bodino, associazione CuneoSiVaOltre

VIDEO