Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: bene il cestino spostato, ma guardate che si può far meglio!

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Beh, prendiamo atto che dopo la nostra segnalazione (leggi qui: http://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=6204) il cestello rifiuti maldestramente posizionato in mezzo al passaggio sotto i portici di via XXVIII Aprile  è stato spostato lateralmente (vedi foto 1).

Fin lì niente da dire ed è già qualcosa che si sia provveduto nell’ammettere lo sbaglio (foto 2).

Ma noi rimaniamo dell’avviso che in ogni caso un passaggio pedonale pubblico non debba  essere comunque limitato a vantaggio di un cestello di raccolta rifiuti che, sempre con un po’ di buon senso, dovrebbe essere disposto nella zona più comoda per chi passeggia sotto i portici, nel punto meno ingombrante e nel modo più rispettoso dell’ambiente ove viene collocato.

Ed allora, cari amministratori,  ci volete spiegare per quale motivo non l’avete posizionato sull’asse del pilastro fronte portici così come è stato fatto sul pilastro di via Vittorio Amedeo II? (vedi foto 3).

Ok, forse abbiamo capito: non l’avete fatto perché avrebbe occultato il quadro pubblicitario di una componente della maggioranza ”Centro Lista Civica”.

Ma il vero problema è che questi spazi occupati da quasi venti gruppi consiliari di maggioranza e minoranza, dovrebbero essere un luogo atto a ricevere il materiale politico da far conoscere alla gente e quindi delle due l’una: o questi spazi (che fra l’altro sono a titolo gratuito) vengono sfruttati alla bisogna da chi ci governa o fa opposizione, oppure se in quello spazio si vede e si legge di tutto un po’, tranne che delle iniziative politiche di quel gruppo, tanto vale smantellarli perché, oltre a coprire i muri e permettere la pubblicità di volantini di altre iniziative, non servono a niente!

Se così fosse, sorpresa delle sorprese, il cestello rifiuti potrebbe essere disposto come quello su via Vittorio Amedeo II senza alcuna limitazione del passaggio!

Angelo Bodino

VIDEO