Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: 'Aspettando le rondini' nel Giardino naturale della Lipu

CUNEO

Foto
Condividi FB

Con l'arrivo della primavera, la Lipu di Cuneo propone l'iniziativa 'Aspettando le rondini', finalizzata alla sensibilizzazione sull'importanza delle rondini e dell'ambiente in cui vivono, e dedicata in particolare all'incontro con le scolaresche, oltre che con le persone interessate.

Nell'ambito di tale iniziativa, e per consentire la visita delle scolaresche nel periodo primaverile, il Giardino Naturale di viale Angeli 81 sarà aperto su prenotazione anche durante le settimane di aprile (oltre che nel pomeriggio del venerdì e del sabato, come consuetudine).

Inoltre, nel pomeriggio di domenica 3 aprile, è prevista la consegna della targa 'Amici della Rondine' ai gestori del Circolo Ippico Hobby Horse ubicato nel Parco fluviale, in prossimità della Riserva naturale Crocetta (Borgo San Dalmazzo), quale riconoscimento per aver saputo mantenere nelle strutture del maneggio condizioni ottimali per favorire la presenza di alcune coppie di rondini nidificanti.

Sempre nel pomeriggio di domenica 3 aprile, a tutti i bambini che verranno nella nostra sede a disegnare una rondine, o che porteranno da casa un disegno già fatto, verrà consegnato un buono per un gustoso gelato. Tutti i disegni dei bambini saranno esposti nella nostra sede.

(L'immagine è tratta dal sito http://www.lipu.it)

 

VIDEO