Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Classiche emozioni" con Alessandro Perpich e Gabriella Orlando per Incontri d'Autore a Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Domenica 11 febbraio, alle 16,30, lo Spazio Incontri della Fondazione Crc in via Roma 15, a Cuneo, si anima con l'incanto della musica. Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte saranno i protagonisti indiscussi di "Classiche emozioni", il terzo appuntamento della XX Rassegna Incontri d'Autore.

L'evento, organizzato da Incontri d'Autore e Amici della Musica di Savigliano, è un imperdibile appuntamento per gli amanti della musica classica. Il programma comprende opere di maestri del calibro di Vivaldi, Tartini, Veracini, Kreisler, eseguite con maestria e passione da due eccellenti artisti.

Nato a Firenze, Alessandro Perpich ha conquistato il pubblico internazionale grazie alla sua straordinaria tecnica e al suo profondo coinvolgimento emotivo. Diplomatosi con lode in violino e viola presso prestigiosi conservatori italiani e europei, Perpich vanta una carriera brillante che lo ha portato a esibirsi nei più rinomati teatri del mondo. Direttore artistico del Festival Musicale Savinese e docente di violino al Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara, Perpich continua a trasmettere la sua passione per la musica alle nuove generazioni.

Gabriella Orlando, pluripremiata pianista, si distingue per la sua straordinaria versatilità e il suo eccezionale talento. Diplomata con il massimo dei voti in diverse discipline musicali, Orlando ha collezionato successi in concorsi nazionali ed internazionali e ha tenuto oltre ottocento concerti in tutto il mondo. Docente di ruolo presso il Conservatorio di Musica "U. Giordano" di Foggia, Orlando è stata insignita dell'onorificenza di "Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana", riconoscimento del suo impegno e della sua eccellenza nel campo della musica.

Ingresso a 8 euro. È possibile prenotare il proprio posto inviando un'email a incontridautore@yahoo.it o contattando i numeri telefonici 333.4984128 (chiamata) o 393.3314628 (WhatsApp). L'incasso sarà utilizzato per sostenere le spese organizzative dell'evento.

 

VIDEO