Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro?' ad Alba, il 19 settembre

ALBA

Foto
Condividi FB

Come mai, pur conoscendo il luogo dove era tenuto prigioniero Aldo Moro, in via Montalcini 8, non si fece nulla per salvarne la vita?

Di questo e delle ultime indagini che hanno riaperto il caso che più di ogni altro ha colpito la coscienza degli italiani si parlerà sabato 19 settembre, alle 20,30, nel palazzetto mostre di piazza Medford, ad Alba, nell’incontro dal titolo “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”, organizzato dal circolo PD del Vino con il contributo del gruppo parlamentare alla Camera del partito democratico.

La drammatica vicenda del presidente DC rapito e ucciso dalle Brigate Rosse viene ripercorsa attraverso la lettura dei documenti di Stato dal parlamentare Gero Grassi, vicepresidente del gruppo PD alla Camera e componente di spicco della nuova commissione parlamentare sul caso Moro.

A introdurre e moderare i lavori saranno Sergio Soave, ex sindaco di Savigliano e docente di storia contemporanea all’università di Torino e Marta Giovannini, avvocato albese e membro della direzione nazionale del PD.

Interverranno Emanuele Di Caro e Davide Gariglio, segretari provinciale e regionale PD e Mino Taricco, deputato del partito democratico.

Durante la serata sarà proiettato un video su Aldo Moro.

 

VIDEO