Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CHERASCO/ Rievocazione storica e mostra per ricordare l'Armistizio del 1796

SAVIGLIANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

A Cherasco si è tenuto un evento napoleonico in occasione dell’inaugurazione della mostra “Ei Fu - Napoleone Bonaparte dal Piemonte all’Europa (1796-1815)” a Palazzo Salmatoris.

Una rievocazione storica in costume dedicata a celebrare l’Armistizio del 1796, come quella che si svolse a Cherasco nel 1955 con il pittore Romano Reviglio protagonista nel ruolo di Napoleone Bonaparte.

Il corteo si è radunato davanti al Palazzo Comunale di Cherasco in Piazza del Municipio ed è stato scortato da un plotone di volontari nei costumi della Grande Armata, guidati dal generale Napoleone Bonaparte a cavallo fino al cortile di Palazzo Salmatoris.

La mostra è visitabile con ingresso libero dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 fino al 24 giugno 2018. Gli eventi collaterali organizzati nell’ambito dell’esposizione sono aperti a tutti i visitatori.

Sono in programma anche visite guidate per gruppi e scuole (per informazioni e prenotazioni: Associazione Cherasco Eventi - 0172 427050).

La mostra, voluta dalla Città di Cherasco e promossa dall’Associazione Cherasco 1631, ha ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte ed è stata realizzata in collaborazione con Fondazione Accorsi-Ometto e Museo Egizio, grazie al sostegno del main sponsor Banca di Cherasco e degli sponsor Reale Mutua, Fondazione De Benedetti - Cherasco 1547 Onlus e Castello Visconteo di Cherasco e con il supporto organizzativo di Associazione Cherasco Cultura e Associazione Le Terre dei Savoia.

Ei Fu - Napoleone Bonaparte dal Piemonte all’Europa (1796-1815)

17 marzo - 24 giugno 2018
 Palazzo Salmatoris, Cherasco (CN)


Ingresso libero dal martedì alla domenica (dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 19) www.eifunapoleone.it

VIDEO