Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Variazioni al bilancio 2021-23 e altre questioni affrontate in Consiglio comunale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è svolto a Ceva, in provincia di Cuneo, il Consiglio comunale per l’approvazione di 5 punti all’ordine del giorno. Concluso l’appello nominale da cui si è constatato l’assenza giustificata dei consiglieri di maggioranza Monica Pennè e di minoranza  Fabio Mottinelli e Bruna Sannino, ha avuto inizio il Consiglio con l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

Come secondo punto, l’approvazione delle variazioni al bilancio 2021-2023 che sono risultate essere: 18mila euro per integrazione e completamento del sistema videosorveglianza con acquisto e installazione di telecamere in Frazione Poggi San Siro. 13.200 euro per luminarie natalizie. Allocazione di risorse della Fondazione Crc destinate a manifestazioni ed eventi turistici 4 mila euro. Allocazione di risorse per la copertura di degli oneri indiretti derivanti dalla richiesta dell’Atc a titolo di amministrazione e manutenzione delle case popolari. Inoltre 4.787,00 euro sono destinati al rinnovo della licenza triennale e ai servizi di assistenza al firewall del server. 8 mila euro di allocazione precauzionale per incarichi legali come consulenza o patrocinio a tutela del Comune. 493.290,52 euro per rimborso dalla Regione, da destinare a contributo ai soggetti privati che hanno sostenuto spese per il ripristino dei danni causati dall'alluvione di ottobre 2020. Per la copertura dei maggiori oneri sono state utilizzate anche quote provenienti da indennizzi assicurativi legati ai danni patrimoniali causati dall’alluvione. Non sono invece state utilizzate quote di avanzo non vincolato. La votazione è avvenuta con tutti i voti del gruppo di maggioranza e l’astensione della minoranza. Analogo risultato per l’immediata esecutività del provvedimento.

Terzo punto preso in esame, l’approvazione alle modifiche al regolamento del canone patrimoniale di concessione autorizzazione o esposizione pubblicitaria approvato con deliberazione del Consiglio Comunale  n° 52 in data 30/12/2020. Posto ai voti, la maggioranza ha votato favorevolmente per il provvedimento e per l’immediata sua esecutività. Il gruppo di minoranza si è astenuto in entrambe le votazioni.

Quarto punto, è stata l’approvazione alle modifiche al regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate, approvato con delibera del c.c. numero 51 in data 30/12/2020. Anche in questo caso, il provvedimento è stato approvato da tutto il gruppo di maggioranza, con l’astensione del gruppo di minoranza. Analogo risultato si è avuto per l’immediata esecutività del provvedimento.

Ultimo punto preso in esame è stato l’approvazione convenzionale per la costituzione del servizio Europa Interventi Strategici con la Provincia di Cuneo (Seis). Posto ai voti, il provvedimento è stato approvato in modo univoco da tutta la maggioranza anche per l’immediata sua esecutività. Il gruppo di minoranza si è astenuto per entrambe le posizioni.

Sergio Rizzo 

 

VIDEO