Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Sabato sfilata e discesa in campo di cinque rioni per il Palio 2017

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Sabato 22 aprile prenderà avvio a Ceva, in provincia di Cuneo, il “Palio dei rioni”. Si tratta di una festa popolare rivolta a tutti, in particolare ai giovani, che durerà alcuni giorni.

Scenderanno in campo per una suggestiva sfida i cinque rioni storici della città: Borgo Sottano – Villarello; Centro Storico; Filatoio –Nosalini; Luna – Consolata e Periferia. Alle 10,30 di sabato 22 si svolgerà una grande sfilata dei Rioni lungo le vie cittadine del centro storico: piazza Cappuccini; via Marenco e sino al duomo di Ceva.

Alle 14,30 “Giochi dei grandi in piazza”: tre candele, staffetta con mattoni, trenino dei rioni e gran premio di Ceva. Mercoledì 26 e giovedì 27 alle 20,30, presso la Bocciofila Ceva, torneo di bocce quadre e torneo di burraco. Presso l’Oratorio “G. Borsi” di Ceva dalle ore 20 e sino alle ore 22,30/23 “Giochi dei bambini”. L’attesissima “Caccia al tesoro” si svolgerà nelle giornate del 21-22-23-24-28-29 e 30 aprile. Per informazioni contattare Peg al 388.7415230.

“È, e deve restare un divertimento, seppur animato da spirito agonistico, – ha commentato Piergiorgio Stringa, fra gli organizzatori e presidente della Consulta Giovanile– facendo divertire e tenendo viva questa competizione sempre più partecipata negli anni. Giocare nel rispetto degli altri è una virtù che ci rende più intelligenti di chi non lo sa fare.”

Sergio Rizzo

(Nell’immagine la locandina del Palio)

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS