Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ La cittadina "gemella" di Le Val in Francia ospitata alla 61esima Mostra del Fungo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - In occasione della 61ª Mostra del Fungo di Ceva, in provincia di Cuneo, sono giunti gli amici gemellati da 30 anni con Ceva e accolto con una sciarpa creata appositamente per l'evento.

Accolti da Ezio Calvo, coordinatore del gemellaggio tra i due Comuni, che li ha accompagnati per tutta la loro permanenza nella cittadina.

Il programma prevedeva venerdì alle 18 la partecipazione nel Museo del fungo, nell’ex convento dei Padri cappuccini all’inaugurazione del “Chiostro delle erbe officinali” e sabato alle ore 11, la visita al Teatro Marenco, accolti per l’occasione dalla direttrice Alessandra Giovana. Alle 11,30 il sindaco Vincenzo Bezzone, ha ricevuto in Comune la delegazione francese per un saluto con la presenza dell’assessore al Bilancio Silvia Piccardo. Alle ore 18 il gruppo ha presenziato all’inaugurazione della Mostra del Fungo con i saluti del sindaco di Le Val Jeremy Giuliano portati per l’occasione dal sig. Andrè Nal presidente dell’associazione Valese del gemellaggio. Domenica alle ore 12 la partecipazione  del gruppo al pranzo presso la Società Ama Brenta di Ceva gustando la prelibata polenta con i funghi. Lunedì mattina il gruppo ha fatto ritorno a “Le Val” non prima di avere fatto acquisti nei negozi di Ceva.

"Un grazie – spiega Ezio Calvo - a quanti hanno collaborato per accogliere i nostri gemelli provenzali, in particolare all’assessore Silvia Piccardo e Tiziano Calvo che, con i suoi scatti fotografici, ha fissato i loro  piacevoli momenti trascorsi nella nostra cittadina”.

Sergio Rizzo

VIDEO