Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ In tanti alla Camminata settembrina nonostante il maltempo: i risultati

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Nonostante il tempo inclemente non abbia favorito la Camminata settembrina di Ceva, in provincia di Cuneo, il numero di partecipanti iscritti è stato di 270. Gruppi più numerosi: primo l’Avis con 20 partecipanti, che si aggiudica il nono trofeo “Macelleria Bracco”. Al secondo posto Gsd val Tanaro, con 13 partecipanti e, al terzo posto, il Cai con 10 partecipanti.

Il primo classificato assoluto è stato Fabio Franco con il tempo di 50’ 34’’. Secondo classificato Oscar Bracco con il tempo di 50’ 47’’, primo “Donatore” che si è aggiudicato il premio Avis. Terzo classificato Andrea Facchino in 53’ 04. A seguire: la prima donna classificata, Michela Ferrero 57’ 12’’. La seconda donna classificata Stefania Fiumara e la 3ª donna classificata Luciana Pregliasco che si aggiudica il premio Aido come prima donatrice al traguardo.

Le concorrenti più giovani – nate entrambe ad agosto 2022 sono state Isotta Cavarero di Bastia Mondovì e Nicole Amelia Roberi di Ceva. Il primo ragazzo è stato Stefano Bracco in 58’ 36’’ del 2013. Il secondo ragazzo è stato Naso Francesco in 1.08'50’’ entrambi del 2009 e, il terzo ragazzo Matteo Gheban in 1.09’ 30’’ del 2014. Il concorrente arrivato da più lontano, dal Brasile, è stato Josuè Avanzini. Il concorrente anagraficamente meno giovane è stato Francesco Gigliotti classe 1942.

L’organizzazione ringrazia per la preziosa collaborazione la Macelleria Bracco, il negozio Chiedi la luna il Cfp Cebano Monregalese e lo chef Paolo Pavarino, Aurelio Passone, la panetteria Ravotti, Dho Sport, Dolce Forno, Merlino Pubblicità, Alessandra fiori, Centro fitness Anteo, Uvex, Banco Azzoaglio, la famiglia Revello, Azienda Agricola Sasso Simone, l’Aib, la Croce Bianca, il Consorzio strada dei Mazzarelli, le Cuoche dell’Oratorio, Big Promotion, Maurizio Galliano e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

Un ringraziamento particolare va ai partecipanti che, incuranti delle previsioni meteo avverse, hanno comunque voluto essere presenti, e sono stati premiati. Il cielo è stato clemente ed ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione.

Sergio Rizzo

VIDEO