Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ "Corri con-tro Babbo Natale", gli atleti super preparati battono i partecipanti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Organizzata dal Comune di Ceva (Cuneo) in collaborazione con Confcommercio Ascom Ceva, Confartigianato Cuneo, Cooperativa Volontari Aib Piemonte, Gsd Val Tanaro, Axa Assicurazioni, Tennis Club Ceva, Cai Giovanile, Centro Aquiloni Sci Club Ceva, Aido Ceva, Atletica Mondovì, El Fuego latino e La Giostra, con la partecipazione di circa 240 atleti, si è svolta la gara "Corri con-tro Babbo Natale", corsa-passeggiata in costume per le vie del centro di Ceva.

Corri contro babbo Natale e contro la Befana e corri contro gli Elfi (per i bambini). La gara prevedeva di riuscire a superare sia Babbo Natale interpretato da Fabio Franco che dalla Befana Michela Ferrero. Purtroppo, vista la grande preparazione atletica dei due, non è stato possibile da parte degli altri concorrenti poterli battere.

Per l’occasione sono stati offerti gadget ai primi duecento iscritti, il cappellino di Babbo Natale, il panettone artigianale di “Dolceforno” offerto dall’associazione “ Gli Aquiloni”. Oscar Bracco è stato il primo uomo arrivato (categoria unica) che si è aggiudicato un cesto di prodotti tipici locali offerto da Asd Valtanaro seguito da Ivano Franco e Francesco Pera.

Stefania Fiumara è stata la prima donna arrivata al traguardo (categoria unica) che si è aggiudicata un cesto di prodotti tipici locali offerto da Atletica Mondovì. A tutti i bambini iscritti è stato inoltre donato un regalo.

Durante la manifestazione, dalle 15 in poi, si è svolta l’esibizione di ballo latino americano della scuola “El Fuego Latino” e il baby dancing con i ballerini di “El Fuego Latino con musica a cura del Dj Antenna. Ai presenti è stata servita cioccolata calda e vin brulè preparati dallo Sci Club Ceva. Il Cfp di Ceva, ha proposto il truccabimbi insieme offrendo i dolci preparati sotto la guida dello Chef Paolo Pavarino. Le foto con Babbo Natale sono state a cura del Cai giovanile e dell’Associazione “La Giostra”.

Questa manifestazione sportiva verrà ricordata anche come la “prima” ufficiale degli atleti del polo di allenamento di Ceva. Dallo scorso settembre, infatti, sotto la guida attenta dei tecnici Raffaele de Marco, Chiara Perfumo, Stefano Repetto, Davide Canova con il supporto del prof. Gianni Maestro, coordinati dall’istruttore Andrea Pace e da Gianluca Guffanti, l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha iniziato l’attività doppiando la positiva esperienza del 2018 del polo di Carrù.

Una scommessa vinta, grazie agli oltre sessanta ragazzi, dalla prima elementare alle terza media, che due volte a settimana partecipano agli allenamenti che, in questo periodo invernale, tra qualche difficoltà si dividono tra la palestra dell’Anteo e quella delle scuole elementari di Ceva. In occasione della manifestazione cebana un folto gruppo di bambini accompagnati dai genitori e ragazzi in casacca rossa dell’Atletica Mondovì, ha preso parte alla corsa/camminata ad andatura libera. Una bella festa e un’occasione di aggregazione in vista anche delle prossime competizioni indoor e di campestre a cui i “piccoli” atleti cebani saranno chiamati a partecipare.

Sergio Rizzo

VIDEO